La zucca

Fiaba per bambini
Età consigliata: dai 4 anni
Questa fiaba è utile per lavorare con i bambini il senso del dovere e di ciò che deve essere fatto. È particolarmente consigliata per la seconda classe della primaria, quando i bambini iniziano a poter comprendere il valore del lavoro e si introducono le prime faccende domestiche importanti.
La zucca
C’era una volta una zucca che viveva in una fattoria, con un agricoltore molto gentile e tantissime altre zucche come lei. Il contadino era un buon uomo che amava molto le sue zucche: parlava sempre gentilmente, se ne prendeva cura, ed insegnava loro tutto quello che serve per essere buone. Ogni mattino cantava una dolce canzone alle sue zucche, e dopo pranzo le invitava a prendere il sole con lui. Quando il sole cominciava a calare, il contadino distribuiva ad ognuna dell’acqua buona e loro bevevano, molto lentamente. Poi, quando arrivava il momento di andare a dormire, dava loro la buonanotte.
Per continuare a leggere hai bisogno di un'iscrizione.
Iscriviti o entra nel tuo account:
Le ultime risorse

I topini di Natale
I topini di Natale – fiaba d’Avvento – A Betlemme c’era una vecchia stalla, dove viveva Remus, il bue. Il terreno era cosparso di erba e paglia.

Un regalo di Natale fai-da-te
Realizziamo durante l’Avvento un regalo di Natale con i nostri bambini, semplice e con ingredienti naturali: il Pomander di Natale.

Celebrare Santa Lucia
Santa Lucia si celebra il 13 dicembre, prepariamo il pane di Santa Lucia e realizziamo degli amuleti chiamati Ojos de díos.