Crea la tua candela bucaneve.
Il bucaneve è il fiore invernale per eccellenza. Il suo nome deriva dal greco e nasce dall’unione delle seguenti parole: gala (latte), anthos (fiore) e nivalis (nella neve).
Fa parte della famiglia delle Amaryllidaceae e lo troviamo per lo più nei sottoboschi del nostro Paese, soprattutto nella zona settentrionale fino a oltre 1000 metri di quota: per questo viene considerato a tutti gli effetti un fiore di montagna.
La fioritura si può avvistare già dalla fine di gennaio e l’inizio di febbraio, in coincidenza con l’arrivo della Candelora.
Vuoi realizzare il bucaneve di lana: Crea il bucaneve di lana
I maestri
Giulia Dinale
Co-fondatrice di PARENTA, mamma di tre splendide bambine, esperta in wild living e outdoor education, pedagogia Waldorf, mi occupo di creatività con materiali naturali.
Visualizza il mini-corso
2min
Benvenuti nel mini-corso che vi illustrerà i vari passi per realizzare la candela con il bucaneve.
Per continuare a leggere hai bisogno di un'iscrizione.
Iscriviti o entra nel tuo account:
Le ultime risorse
Storia di un topino coda lunga e del suo prezioso erbario
Storia di un topino coda lunga e del suo prezioso erbario – racconto per il mese di dicembre dei Topini Coda Lunga, di Giulia Gazza.
Letture di Novembre
Letture di Novembre – Albi illustrati e libri per bambini, per Novembre 2024. Rubrica di Daniela Banu, progetto Mamma Mangia Libri.
Storia di una topina coda lunga e delle bandierine per i dì di festa
Storia di una topina coda lunga e delle bandierine per i dì di festa – racconto per il mese di novembre dei Topini Coda Lunga, di Giulia Gazza.